Corso antincendio rischio medio Livello II-Tutti i dettagli
Il corso antincendio rischi medio è un corso rivolto alle aziende di livello II, vale a dire con presenza di sostanze infiammabili e probabilità di propagazione di incendio limitata.
Si ricorda che la nomina e la formazione della squadra antincendio corso non è un'opzione bensì un obbligo normativo rivolto al datore di Lavoro (art. 7 del D.M. 10 marzo 1998 - artt. 37 e 46 del D.Lgs. 81/08-Nuovo Decreto Ministeriale 02/09/2021).
Il corso antincendio livello II si rivolge a tutti i luoghi di lavoro compresi nell'Allegato I n dpr. 151/2011, con esclusione delle attività di livello 3.
Per questo motivo il corso antincendio di Bio Invent, della durata di 8 ore, offre un percorso altamente professionale eseguito dai migliori professionisti del settore. Il corso prevede, come spiegato nel corso dell'articolo, una parte teorica e una parte pratica.
Programma Corso Antincendio Livello 2 (ex Rischio Medio)
Il programma del Corso Antincendio Livello 2 prevede tutti gli argomenti del programma Livello 1 ma trattati con maggiore approfondimento.
Oltre agli estintori verranno spiegati anche i mezzi di estinzione più diffusi e le attrezzature di protezione individuale da utilizzare. Il corso prevede esercitazioni pratiche sull'uso dei mezzi di estinzione.
- MOD 1: L'incendio e la prevenzione incendi
- MOD 2: La protezione antincendio e le procedure da adottare in caso di incendio
- MOD 3: Esercitazioni pratiche (utilizzo degli estintori e delle attrezzature presso il campo prove).
Corso antincendio rischio medio prezzo
Il prezzo per il corso antincendio rischio medio è di € 130+iva (durata 8 ore) mentre il corso di aggiornamento è di € 115+iva (durata 5 ore).
Per capire a quale livello appartiene la tua azienda bisogna richiedere a dei professionisti della sicurezza di effettuare il Documento di Valutazione dei rischi.
Tramite questo documento infatti è possibile analizzare tutte le fasi lavorative interne all’azienda, individuando così tutti i pericoli connessi e quantificando i rischi derivati. E’ necessario dunque misurare ciascun rischio, non è sufficiente solo menzionarlo del documento.
Nel DVR deve essere inoltre presente un programma di miglioramento della sicurezza nel tempo, dove vengono riportate tutte le misure di prevenzione predisposte, il soggetto responsabile dell’attuazione ed una programmazione temporale.
Corso antincendio validità
La validità del corso antincendio rischio medio è di 5 anni.
Passati i cinque anni, il datore di lavoro dovrà far seguire alla squadra antincendio un corso di aggiornamento. Questo sia per ripassare le competenze acquisite, sia per garantire che tutti i dipendenti siano pronti ad agire in caso di emergenza.
Corso antincendio online
I corsi antincendio prevedono una parte teorica e una parte pratica. Per questo motivo le lezioni si svolgono nella nostra sede di Roma In Via Portuense 796 C.
La parte pratica di ogni corso di formazione, specie se si parla di sicurezza, rappresenta una parte fondamentale per la propria preparazione.
Ti piace questa pagina? Condividila su Facebook!